©2019 by OTTN Projects. 

RAPPRESENTANZA

OPEN CALL

CALL FOR

ARTISTS

OTTN Projects è lieta di annunciare il lancio della prima Open Call dedicata ad artisti italiani, che porterà alla selezione di due vincitori.

La call è rivolta a tutti coloro che sentono il bisogno di essere rappresentati tramite un'iniziativa capace di valorizzare la loro ricerca artistica a livello nazionale ed internazionale, attraverso tecniche di divulgazione tradizionali e sperimentali.

OTTN è un’associazione culturale fondata nel 2018 da un team di giovani donne. Invitiamo tutti coloro che decidono di sottoporre la propria candidatura a familiarizzare con chi siamo e con il modo in cui operiamo, per avere la consapevolezza che OTTN è una realtà desiderosa di sperimentare e creare nuovi format, pur esercitando nel totale rispetto dell’esistente sistema dell’arte. 

 

Il nostro modo di lavorare non nasce dalla volontà di stravolgere questo sistema vigente, quanto dall’urgenza di agire assecondando la libertà creativa che caratterizza la nostra epoca,  ed esplorando le “interdisciplinary cross collaborations” sempre più presenti nel mondo dell’arte e della cultura.

PREMIO

Promozione degli artisti italiani all'estero tramite eventi e special talks

Disponibilità di spazi per la produzione artistica 

Condivisione del database di contatti di OTTN

Curatela di mostra personale (da concordare con i vincitori)

Coinvolgimento dell'artista nei progetti

Contemporary Italian

Il progetto di rappresentanza verte su una serie di servizi atti a supportare la carriera dei due artisti vincitori da marzo 2020 a giugno 2021.  Questi includono la curatela di una mostra personale in Italia, una mostra collettiva all'estero, una residenza presso Pioneer Works (Brooklyn) finanziata da OTTN Projects, condivisione del database di contatti, disponibilità di studi per la produzione artistica, coinvolgimento dell'artista nei progetti di Contemporary Italian, supporto all'immagine e pubblicazione.

Supporto, dialogo e confronto continuo con altri artisti e curatori

Commissione di progetti (da concordare con i vincitori)

Residenza presso Pioneer Works nell'anno 2021 (da concordare con i vincitori)

Pubblicazione

COME

ISCRIVERSI

Da domenica 29 settembre alle ore 5:00 per gli artisti interessati sarà possibile sottoporre la propria candidatura mediante l’invio del proprio portfolio e la compilazione dell’apposito Form che verrà pubblicato online.

Il termine ultimo per il sottoponimento della propria candidatura è fissato per il giorno 29 gennaio 2020 alle ore 17:00. 

Il costo dell’iscrizione è di 25 euro per artisti emergenti e di 15 euro per studenti di accedemia. Il pagamento potrà essere effettuato via PayPal o bonifico bancario.

Per le selezioni è stata istituita una giuria internazionale composta da Fabiola Alondra, Eva Menzio, Vivian Gandleman, Alessandro Pasotti e Farbizio Padovani, Melody Weir, RRUNA, Studio Senza Titolo, Masseria Cultura, DOM Art Space, Lorenzo Bruni, Faena Art, Bambi Blumberg, Bruno Bolfo e Vivian Chui. 

La prima settimana di febbraio, i membri della giuria selezioneranno cinque artisti finalisti con i quali OTTN Projects continuerà un secondo processo di selezione. Entro febbraio 2020 verranno resi noti i nomi dei due artisti selezionati.

Il rapporto di rappresentanza avrà inzio a marzo 2020.

PROCESSO 

DI SELEZIONE

Featured on Artribune, ARTUU and Forme Uniche Magazine.