Siamo Nuvole by Luigi De Angelis

IMG-1949_edited.jpg
Screen Shot 2021-12-05 at 8.55.58 AM.png

Siamo Nuvole di Luigi de Angelis, a cura di OTTN Projects per La Galleria
(Parma, 2021).

Opening hours: everyday from 10AM to 7PM.

The artwork is located in the main square of the Center and is accessible to all. The experience is free.

Address: Via Emilia Est, 7B, 43121 Parma PR.

Clicca per vedere la posizione su Google Maps.

Website: La Galleria 

Artist Bio: Luigi De Angelis is a designer, art director and Founder of Fanny and Alexander. For more info click here.

Siamo Nuvole is made in Italy by Spazio Fattoria at Fabbrica del Vapore (Milano).

Press Release by La Galleria:

Dal 4 dicembre La Galleria diventa spazio scenico con il ciclo "Art Lights" e nello specifico "Siamo Nuvole", l'installazione immersiva curata da OTTN Projects, del regista teatrale e scenografo Luigi De Angelis.

L'opera scelta da La Galleria trasforma lo spazio, con un gioco di luci, in un teatro in costante cambiamento, in cui la Natura ne è la protagonista.
L'obiettivo è quello di intercettare i bisogni culturali contemporanei dei cittadini, ovvero un desiderio di unione, spensieratezza, emozioni positive e meraviglia. L'idea di invadere lo spazio pubblico urbano con un'opera che sia fisicamente e concettualmente accessibile al grande pubblico è il primo passo per ritrovarci, insieme, comunità. A La Galleria i cittadini attiveranno l'opera grazie alla loro interazione con la stessa.
Una condivisione dello spazio pubblico che possa farci ritrovare più uniti e forti, senza perdere di vista i grandi temi contemporanei, quali la connessione con l'ambiente, nell'opera espresso come fenomeno meteorologico.
Siamo Nuvole, come Florilegium, crea uno spazio attorno all'opera in cui la persona ha l'opportunità di riconnettersi alla natura e a sé stessa.
La Galleria si fa promotrice di cultura e contemporaneità scegliendo l'arte ed il design come protagonisti, inaugurando così Art Lights - un ciclo annuale di installazioni luminose per la città di Parma.

Screen Shot 2021-12-05 at 8.52.35 AM.png

L'opera trasforma lo spazio, con un gioco di luci, in un teatro in costante cambiamento, in cui la Natura (come forza imprevedibile e meravigliosa) ne è la protagonista.

L'obiettivo è quello di intercettare i bisogni culturali contemporanei dei cittadini, ovvero un desiderio di unione, spensieratezza, emozioni positive e meraviglia. L'idea di invadere lo spazio pubblico urbano con un'opera che sia fisicamente e concettualmente accessibile al grande pubblico è il primo passo per ritrovarci, insieme, comunità. I cittadini attiveranno l'opera grazie alla loro interazione con la stessa. La Galleria offrirà un'opera scenografica e teatrale, che possa riportare le persone indietro nel tempo, per fare scorta di magia, gioia e meraviglia. Una condivisione dello spazio pubblico che possa farci ritrovare più uniti e più forti, senza perdere di vista i grandi temi contemporanei, quali la connessione con l'ambiente, nell'opera espresso come fenomeno meteorologico. Siamo Nuvole, come Florilegium, crea uno spazio attorno all'opera in cui la persona ha l'opportunità di riconnettersi alla natura e a sé stessa.

Screen Shot 2021-12-05 at 8.53.36 AM.png

Press about Siamo Nuvole:

30 Novembre 2021

Parma City Mag

7 Dicembre 2021

Gazzetta di Parma