top of page

BOOKCLUB

Prossimo evento: Secondo appuntamento della rassegna "Assemblee Cittadine"

Ospiti e Location: TBD (seguici su Instagram per rimanere aggiornato)

 

Nel 2021 abbiamo inaugurato il nostro ciclo di rassegne di libri poiché crediamo nella cultura del confronto che stimola un saggio ben scritto. La serie di incontri intende ospitare scrittrici e attivisti nel cui lavoro individuiamo un'importante chiave di lettura critica della società contemporanea. 

I momenti di riflessione che si creano attorno a temi complessi sono infatti momenti preziosi; gli unici attimi in cui possiamo, insieme, ricomporre il puzzle della Verità in modo corale ed inclusivo, attraverso la convivenza di innumerevoli punti di vista. Per questo cerchiamo di portare avanti riflessioni prive di giudizio ma ricche di critica.

Leggere, parlare, confrontarsi, sono solo alcune delle azioni che ci permettono di arricchire noi stessi, di conoscerci e di riappropriarci di uno spazio di discussione.

Crediamo che il concetto di cultura oggi sia sempre più connesso al suo significato originale, ossia del coltivare; che raccolga in sé una dimensione di cura nei confronti del mondo. Pensiamo all'insieme dei simboli, delle esperienze e dei modi di vivere in cui siamo immersi: tutti noi creiamo cultura costantemente, ecco perché ci sembra indispensabile esserne consapevoli ed essere consapevoli che la cultura è dinamica, un organismo in costante cambiamento.

IMG-8557.jpg

PAST EVENTS:

27/02/2022  
Prima assemblea cittadina. Assemblee cittadine è il nostro bookclub + cineclub in collaborazione con l'Associazione 24FPS Obiettivo Cinema.

Durante il primo incontro abbiamo discusso il tema del lavoro, e in particolare il tema del lavoro precario. Data la critica situazione in Ucraina, l'evento si è anche incentrato sul tema della guerra, dell'intersezione delle lotte e dei migranti.

Ospiti primo incontro: 

Diletta Bellotti (attivista, ricercatrice, scrittrice)
Alessandra Ferrini (videoartista)
Opere presentate:
Libro "The Rebel Toolkit"
Video "Radio Ghetto Relay"

Partners:

Apriti Sesamo Parma, Chourmo,

Al Battistero d'Oro.

 

Location: Cinema Astra, Parma.

9 Settembre 2021.

Primo appuntamento del Bookclub di OTTN Projects. 
"Sex work is work" Discussione del saggio con l'autrice Giulia Zollino.

.

IMG-8529.jpg
IMG-8539.jpg

Main sponsors: Apriti Sesamo Parma, Chourmo

Location: Chiosco dell'Antica Farmacia San Filippo Neri

bottom of page