BOOKCLUB

Nel 2021 abbiamo inaugurato il nostro ciclo di rassegne di libri poiché crediamo nella cultura del confronto che stimola un saggio ben scritto. La serie di incontri intende ospitare scrittrici e attivisti nel cui lavoro individuiamo un'importante chiave di lettura critica della società contemporanea. 

I momenti di riflessione che si creano attorno a temi complessi sono infatti momenti preziosi; gli unici attimi in cui possiamo, insieme, ricomporre il puzzle della Verità in modo corale ed inclusivo, attraverso la convivenza di innumerevoli punti di vista. Per questo cerchiamo di portare avanti riflessioni prive di giudizio ma ricche di critica.

IMG-8557.jpg

Leggere, parlare, confrontarsi, sono solo alcune delle azioni che ci permettono di arricchire noi stessi, di conoscerci e di riappropriarci di uno spazio di discussione.

Crediamo che il concetto di cultura oggi sia sempre più connesso al suo significato originale, ossia del coltivare; che raccolga in sé una dimensione di cura nei confronti del mondo. Pensiamo all'insieme dei simboli, delle esperienze e dei modi di vivere in cui siamo immersi: tutti noi creiamo cultura costantemente, ecco perché ci sembra indispensabile esserne consapevoli ed essere consapevoli che la cultura è dinamica, un organismo in costante cambiamento.

Prossimo evento: 22/01/2022

Ospiti e Location: TBD (seguici su Instagram per rimanere aggiornato)

Past Event:

09/09  "Sex work is work" discussione del saggio con l'autrice Giulia Zollino

IMG-8529.jpg
IMG-8539.jpg

Main sponsors: Apriti Sesamo Parma, Chourmo

Location: Chiosco dell'Antica Farmacia San Filippo Neri